La cultura della qualità Greci

IL NOSTRO IMPEGNO PER DARE VALORE DISTINTIVO ALL’OFFERTA DEL TUO RISTORANTE

Un valore imprescindibile che da sempre guida le scelte e gli investimenti dell’azienda. La qualità dei nostri prodotti è il risultato della cultura della qualità estesa ed assimilata dall’azienda a 360° che vede in prima linea le persone, appassionate e competenti, ed i rapporti di fiducia e collaborazione duratura con i diversi attori della filiera produttiva. Gli elevati standard qualitativi raggiunti, mantenuti e migliorati nel tempo, sono il frutto del costante impegno e lavoro dei nostri team di ricerca e sviluppo, controllo qualità, produzione, dei nostri agronomi, dei nostri e partner agricoli.

LA QUALITA’ PARTE DALLA TERRA: LA MATERIA PRIMA

La qualità dei nostri prodotti parte da un’attenta selezione della materia prima. Prediligiamo materia prima italiana fresca, coltivata nei territori più vocati. I processi di trasformazione e lavorazione sono rispettosi della stagionalità delle colture e dei cicli di riposo necessari per la rigenerazione del terreno.

PRESIDIAMO DIRETTAMENTE OGNI PROCESSO DI FILIERA

Con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il forte legame con i territori di coltivazione e con gli agricoltori attraverso rapporti diretti e duraturi nel tempo è una garanzia di qualità costante ed in continuo miglioramento.

Un IMPEGNO concreto e reciproco che prevede:

Piani agronomici, di coltura, di approvvigionamento concordati e condivisi; 

L’applicazione di severi disciplinari produttivi;

Moderne tecniche agronomiche che valorizzano la qualità garantendo il basso impatto ambientale e la salute e la sicurezza del consumatore.

I PROCESSI PRODUTTIVI

Lavoriamo prevalentemente materia prima fresca trasformandola entro poche ore dalla raccolta per preservarne al meglio tutte le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutrizionali. Questo anche grazie all’impiego di moderni strumenti e tecnologie dell’industria 4.0 e all’avanzata customizzazione tecnologica degli impianti, frutto di importanti investimenti e di anni di costante ricerca.

L’avanguardia dei processi produttivi è abbinata all’artigianalità di alcune fasi di lavorazione per offrire agli operatori del food service prodotti di altissima qualità.

L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA NEL SEGNO DELLA QUALITA’

Greci ha costantemente ampliato e diversificato la propria offerta negli anni, anche attraverso la costituzione o l’acquisizione di realtà produttive specializzate in nuove linee di prodotto per la ristorazione professionale.
Nel 2007 con la costruzione di uno stabilimento per la produzione di specialità ittiche refrigerate, oggi anche congelate: Cadelmar.
Più recentemente attraverso l’acquisizione di alcune piccole realtà produttive: il Salumificio Squisito della Bassa Parmense, Greci Bakery nel Veronese, Antico Pastificio Zaffiri nel Lazio.
Ciò che accomuna le diverse aziende sono la lunga esperienza produttiva e l’amore per la qualità e l’attenzione per la salute e la sicurezza del consumatore.

LE CERTIFICAZIONI DI PROCESSO

I sistemi di qualità implementati e perfezionati nel tempo entrano in ogni fase dei processi aziendali: progettazione, produzione, tracciabilità, soddisfazione del Cliente. Assicurare qualità costante e sicurezza dei prodotti è il nostro primo obiettivo. I sistemi di gestione adottati ci hanno consentito di raggiungere, e mantenere negli anni, gli standard globali per la qualità e la sicurezza dei prodotti agroalimentari BRCGS Food ed IFS Food, una garanzia per i nostri partner internazionali. Per rispondere alle diverse abitudini di consumo e alle sempre maggiori esigenze di trasparenza ed inclusività del mercato della ristorazione nazionale ed internazionale abbiamo ottenuto le certificazioni Kosher ed Halal per alcuni dei nostri prodotti.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Il nostro impegno è da sempre quello di realizzare prodotti di qualità elevata per dare l’opportunità ai nostri clienti di aggiungere un valore distintivo alla propria offerta ristorativa attraverso:

L’impiego materie prime ed ingredienti 100% italiani garantiti per provenienza e per tipicità;

Un’ampia gamma di prodotti senza glutine, senza lattosio ed adatti per vegani e vegetariani;

Il sostegno e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane attraverso l’utilizzo di materie prime DOP ed IGP. Un’ulteriore garanzia di qualità e di sicurezza certificata dai consorzi di tutela. Una scelta che coniuga la qualità alla sostenibilità ambientale e sociale, favorendo la salvaguardia della biodiveristà e lo sviluppo delle economie del territorio;

L’impiego esclusivo di pomodoro 100% italiano e l’adesione al disciplinare di produzione integrata delle Regione Emilia Romagna certificato dal marchio QC, Qualità Controllata. Il marchio QC conferma il nostro impegno per mantenere gli altissimi standard qualitativi dei nostri prodotti tutelando la salute del consumatore e rispettando l’ambiente.

LA NOSTRA ANIMA AGRICOLA

IL POMODORO

IL CARCIOFO TERRE NOSTRE