La nostra Accademia Non Solo Buono

La "Non Solo Buono Academy" nasce alla fine del 2014 dall'incontro con Art Joins Nutrition Academy, diretta dall'Esperta di Nutrizione Applicata Chiara Manzi. Subito nel 2015, anno di Expo, il tema della nutrizione raggiunge una forte centralità negli interessi delle persone. Consapevoli di ciò ci siamo presi un nuovo impegno: favorire la diffusione del valore di "BUONO CHE FA BENE" tra i Professionisti della Ristorazione attraverso una nuova scuola del gusto e della nutrizione.
I consumi fuori casa sono entrati a far parte della nostra quotidianità, per necessità, per svago, per socialità, determinando un incremento della domanda di piatti buoni ma leggeri e bilanciati dal punto di vista nutrizionale.
Dal 1923 realizziamo prodotti di qualità per la ristorazione, consci che una buona materia prima è alla base di ogni ricetta eccellente, ma oggi è necessaria una competenza in più: la nutrizione culinaria, che coniuga gusto, tradizione e benessere.
Per il Professionista della Ristorazione conoscere la Culinary Nutrition significa offrire cibi realizzati con ingredienti di qualità, utilizzandoli nelle giuste quantità e nei corretti abbinamenti e trattandoli con i metodi di cottura adeguati per garantire il corretto apporto di nutrienti nel rispetto della tradizione.
La salute passa dalle mani di chi ci prepara il cibo, perciò oggi più che mai la ristorazione e le industrie alimentari hanno una grande responsabilità sociale, noi ci siamo voluti prendere questa responsabilità e siamo la prima azienda dedicata al food service ad avere introdotto il concetto di nutrizione nella ristorazione e ad offrire prodotti e soluzioni bilanciati dal punto di vista nutrizionale.

Formazione a 360 gradi

La "Non Solo Buono Academy" è diventata un luogo di incontro, sperimentazione, condivisione, formazione e approfondimento per tutti coloro che, come noi, guardano il futuro della ristorazione con occhi nuovi.

Condividi su Whatsapp